VINIFERA 2021

VINIFERA 2021
29 – 30 maggio 2021
Trento Expo, via Briamasco 2 - Trento
Il calice a 15€ dà accesso al percorso di degustazione libera
I vini artigianali dell'arco alpino torneranno protagonisti alla Fiera di Trento per la terza edizione di Vinifera, sabato 29 e domenica 30 maggio 2021. Una mostra mercato dove incontrarsi e confrontarsi con oltre 80 vignaioli e artigiani del cibo provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli ma anche da Austria, Svizzera, Francia e Slovenia, rappresentanti di una viticoltura che spesso si può definire eroica per le dure condizioni in cui viene svolta e che riveste un ruolo fondamentale nella cura dei territori montani. Un luogo dove sarà possibile ascoltare i racconti di fatica, passione e tenacia di chi il vino lo fa in prima persona e scoprire realtà vinicole lontane dai riflettori ma vicine alla terra. Accanto a questi, una selezione di piccoli produttori di gastronomia che racconteranno attraverso i loro prodotti e i loro piatti un territorio duro e difficile da lavorare, ma che sa dare grandi frutti. In programma durante i due giorni quattro masterclass di approfondimento su vino e cibo.
Nei mesi precedenti, il salone sarà anticipato dal Forum, una ricca proposta itinerante nella provincia di Trento dove troveranno posto degustazioni, conferenze, incontri con produttori ed esperti del settore.
Vinifera è un evento promosso dall'Associazione Centrifuga, un gruppo di giovani che hanno unito diverse competenze, forze ed esperienze per realizzare iniziative incentrate sulla produzione sostenibile in campo agricolo e vitivinicolo.
Per maggiori informazioni www.viniferaforum.it e FB www.facebook.com/viniferaforum
Cosa troverai a Vinifera 2021?
- OLTRE 80 VIGNAIOLI E ARTIGIANI DEL CIBO provenienti dal tutto l'arco alpino
- DEGUSTRAZIONE LIBERA tra i banchi di tutti i produttori presenti
- VENDITA DIRETTA al banco dei produttori
- CONFERENZE E INCONTRI su viticoltura, ambiente e sostenibilità
STRUTTURE E PARCHEGGI
La nostra è una location ideale, con ottimi spazi, nuovi e vicini alle aziende, grazie ai suoi due saloni espositivi al chiuso ed al piazzale esterno; una sala congressi da 140 posti; un parcheggio con 250 posti auto.
Scopri tutte le nostre strutture e dove parcheggiare