Indietro

SECONDA EDIZIONE IDEE BENESSERE

IDEE BENESSERE

26-28 febbraio

Trento Fiere

dalle 10 alle 19

7 euro, 4 euro quello ridotto

KeepTop Fiere

www.ideebenessere.eu

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno torna a Trento Fiere Idee Ben Essere, l'evento espositivo dedicato allo star bene, in tutte le sue molteplici declinazioni. Da 26 al 28 febbraio Keeptop Fiere, che ha ideato e organizza l'evento, porta nel salone espositivo di Trento un'ottantina di aziende e professionisti, tutti specializzati nei servizi e nei prodotti collegati al concetto di benessere.
Idee Ben Essere non è la solita fiera, ma un percorso di visita ed esperienza, da provare stand dopo stand. I visitatori, infatti, potranno conoscere e approfondire le molte tematiche legate allo star bene, ma soprattutto potranno avere risposte e consulti individuali.

Due i concetti su cui si concentra questa seconda edizione, la conoscenza di sé, cioè delle potenzialità psicofisiche per consapevolizzare emozioni e relazioni, e tempo per se stessi, cioè ritrovare tempo per curarsi di sé e del proprio corpo, della bellezza, degli hobby e della salute. L'offerta espositiva è ampia e articolata, dalla cosmesi naturale ai prodotti alimentari biologici, dalle cure odontoiatriche, alla chiropratica e alle tecniche shiatsu, dalla cristalloterapia ai sistemi di idromassaggio, solo per citarne alcuni.
Tutto selezionato dagli organizzatori per valorizzare una proposta espositiva di qualità e coerente con la filosofia della manifestazione.

Anche quest'anno la fiera si articola su quattro segmenti: motion per sperimentare in gruppo attività corporee sotto la guida di istruttori; expo shop per scoprire e acquistare prodotti per la cura della persona; meeting per confrontarsi con gli esperti sul miglioramento personale e professionale; area bimbi con angolo morbido, mandala e giochi in legno, dove i bambini dai 3 ai 14 anni potranno partecipare ad attività sul benessere, seguiti da educatori esperti, mentre mamma e papà visitano tranquillamente la fiera.
In tutte e tre le giornate si terranno conferenze, dimostrazioni pratiche e laboratori, con un programma di quaranta appuntamenti.

Il programma è riportato sul catalogo e sul sito della fiera, www.ideebenessere.eu.

Idee Ben Essere propone anche diverse novità 2016.
Tra queste l'area alimentazione/ristorazione: il cibo viene declinato in fiera in termini di benessere offrendo ai visitatori la possibilità di mangiare pizza biologica, gelato biologico, degustare birre biologiche e assaggiare prodotti vegani. Si potrà consumare in fiera, ma anche portare a casa.
Altra interessante novità è la mostra sui bonsai, per tutti gli appassionati di questa singolare tecnica orientale, ma anche di tutti coloro che attraverso questa attività vogliono prendersi del tempo per rilassarsi e riconciliarsi con se stessi.

Venerdì mattina alcune scuole superiori visiteranno la fiera con un percorso pensato e strutturato per loro sul tema della conoscenza del sé. Sono coinvolte diverse classi dell'istituto "Don Milani" e del liceo "F. Filzi" di Rovereto e dell'istituto "La Rosa Bianca" di Cavalese. Al termine dell'esperienza in fiera i ragazzi parteciperanno ad un sondaggio su cosa si intende per benessere.

Idee Ben Essere è aperta da venerdì 26 a domenica 28 febbraio, dalle 10 alle 19. Il biglietto d'ingresso costa 7 euro, 4 euro quello ridotto e dà diritto a partecipare a tutte le attività in programma.

Il biglietto ridotto e tutte le informazioni sono sul sito della fiera, www.ideebenessere.eu