Indietro

IDEE BENESSERE

IDEE BENESSERE

Trento Fiere, via Briamasco 2

10-19

7 euro intero; 3,5 euro ridotto

Keep Top Fiere

www.ideebenessere.eu

Il crescente bisogno di migliorare la propria qualità della vita, nella dimensione fisica ed emotiva, è al centro del nuovo evento espositivo organizzato da Keeptop Fiere questo fine settimana a Trento. Da venerdì 6 a domenica 8 marzo si svolge, infatti, la prima edizione di Idee Ben Essere, una manifestazione nuova e innovativa che punta ad intercettare il desiderio di accrescere il proprio star bene offrendo al pubblico trentino una qualificata e variegata offerta di prodotti, servizi, attività ed esperienze per il corpo e per la mente, tutte centrate sulle molteplici declinazioni del concetto di benessere.

In fiera saranno presenti oltre cento tra aziende e professionisti, qualificate realtà che operano da anni nell'ambito del benessere fisico, psicologico, aziendale, ambientale, intellettuale, sociale e individuale. Tra i settori presenti psicologi, counselor aziendali, studi chiropratici, esperti di shiatzu, professionisti in ambito alimentare e dietetico, realtà specializzate in attività fisiche e motorie e attrezzature per il fitness, centri estetici e parrucchieri, biocosmesi, piscine e idromassaggi, studi dentistici, esperti del riposo, abbigliamento e accessori fino al benessere nella dimensione domestica con sistemi ecologici per la casa e di arredamento.

Durante le tre giornate della manifestazione non ci sarà spazio per annoiarsi. Idee Ben Essere non sarà, infatti, una semplice esposizione, ma un percorso espositivo attivo in cui i visitatori potranno provare trattamenti e servizi e partecipare alla ricchissima proposta di seminari e conferenze. La fiera si articola su tre segmenti, tutti a misura di grandi e piccoli: Motion per sperimentare in gruppo attività corporee sotto la guida di istruttori, Expo shop per scoprire e acquistare prodotti per la cura della persona e Meeting per confrontarsi con gli esperti sul miglioramento personale e professionale. Tra venerdì e domenica sono in programma moltissimi appuntamenti, tra brevi conferenze, dimostrazioni pratiche e laboratori. Il programma dettagliato è riportato sul catalogo e sul sito della fiera, www.ideebenessere.eu. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

Nell'ambito di Idee ben…Essere si svolge anche la prima edizione del Festival delle Donne: una ventina di espositrici portano a Trento Fiere le loro competenze e esperienze, fornendo un interessante spaccato della ricchezza del mondo professionale in rosa. Il Festival arricchisce non solo la proposta espositiva, ma anche la sezione Meeting con un interessante programma di conferenze, workshop e spettacoli.

La manifestazione dedica anche un'attenzione particolare ai bambini: per loro è allestito uno spazio gioco e animazione dove potranno divertirsi gratuitamente mentre i genitori visitano la fiera.

Idee Ben…Essere è aperta da venerdì 6 a domenica 8 marzo, dalle 10 alle 19. Il biglietto d'ingresso costa 7,00 euro, 3,50 euro quello ridotto scaricabile anche dal sito www.ideebenessere.eu. Il biglietto dà diritto a partecipare a tutte le attività in programma in fiera.